Il caricamento dei contatti consente agli utenti di scegliere se autorizzare WhatsApp a scoprire se i contatti nella rubrica del proprio dispositivo sono utenti WhatsApp. In tal caso, WhatsApp può aggiungere tali numeri di telefono all’elenco dei contatti WhatsApp dell’utente e mantenere aggiornato l’elenco. WhatsApp aggiorna anche gli utenti. elenco dei contatti una volta che uno dei contatti che non sono utenti si unisce a WhatsApp in un secondo momento.
Come utilizziamo le informazioni di un non utente?
Quando un utente sceglie di utilizzare il caricamento dei contatti, i numeri di telefono nella rubrica del dispositivo dell’utente vengono caricati regolarmente sui nostri server, in genere quotidianamente, ma ciò dipende da vari fattori tra cui la frequenza con cui un utente utilizza WhatsApp, per garantire che le sue informazioni siano tenuti aggiornati. Ciò include i numeri di telefono sia degli utenti WhatsApp che di altri contatti che non sono attualmente utenti WhatsApp (ovvero Non utenti). Non raccogliamo nessuna delle altre informazioni che potrebbero apparire nella rubrica del dispositivo di un utente, inclusi nomi, indirizzi email, ecc.
Gestiamo i numeri di telefono dei non utenti in modo tale da impedire che i non utenti vengano identificati da WhatsApp attraverso la creazione di un valore hash crittografico dai numeri di telefono dei non utenti. Non memorizziamo i numeri di telefono dei non utenti. memorizziamo solo questi valori hash crittografici. Ogni valore hash crittografico viene archiviato in un elenco sui server di WhatsApp, collegato agli utenti WhatsApp che hanno caricato i numeri di telefono corrispondenti prima che venissero sottoposti ad hashing.
Utilizziamo i valori hash crittografici creati dai numeri di telefono dei non utenti per consentire agli utenti di connettersi in modo più rapido ed efficiente con le persone nella rubrica del proprio dispositivo quando si iscrivono a WhatsApp.
Separatamente, utilizziamo anche una rappresentazione hash crittografica dei numeri di telefono della rubrica del dispositivo dell’utente WhatsApp per rilevare e combattere l’uso improprio del caricamento dei contatti valutando gli hash per determinare se si sono verificati cambiamenti insoliti nella rubrica del dispositivo tracciamento o confronto di singoli numeri di telefono.
Come vengono utilizzate queste informazioni se un non utente diventa un utente WhatsApp?
Se sei elencato nella rubrica del dispositivo di un utente che utilizza il caricamento dei contatti e successivamente ti iscrivi a WhatsApp, queste informazioni vengono utilizzate per aiutarci ad aggiornare automaticamente l’elenco dei contatti di WhatsApp per mostrare che ora puoi essere contattato tramite WhatsApp Aggiorniamo gli utenti ‘ elenchi di contatti subito dopo l’iscrizione a WhatsApp, ma a volte l’aggiornamento degli elenchi di contatti può richiedere più tempo.
Qual è la nostra base giuridica per questo trattamento?
Facciamo affidamento sui nostri interessi legittimi e sugli interessi legittimi dei nostri utenti per elaborare brevemente i numeri di telefono dei non utenti e quindi archiviare i valori hash crittografici nel modo sopra descritto. Più specificamente, facciamo affidamento sui nostri interessi legittimi nell’operare e fornire il servizio WhatsApp per i nostri utenti e mantenere WhatsApp sicuro e protetto, nonché gli interessi dei nostri utenti a connettersi in modo più efficiente con i propri contatti che si iscrivono a WhatsApp.
Conservazione di informazioni non utente
Quando raccogliamo numeri di telefono di non utenti, non memorizziamo questi numeri di telefono e li elaboriamo per non più di pochi secondi per creare da essi i valori hash crittografici.